GMG ASPIRAZIONI

Sempre alla ricerca di attrezzature innovative nel campo edile, noi di GMG Aspirazioni vi proponiamo il servizio di pulizia macerie, ghiaie e qualsiasi materiale semisolido o melmoso (anche pericoloso), con il nuovo ESCAVATORE A RISUCCHIO.

BROCHURE

CANTIERI DA PULIRE?

Rapidità d’esecuzione
Ingente risparmio di tempo
Interventi non impattanti per le strutture esistenti

CONDOTTI DA LIBERARE?

Nessun rischio di danneggiare le tubazioni sotterranee
Riduzione della manodopera tramite l’introduzione i macchinari speciali

OPERAZIONI A DISTANZA?

Operazioni radiocomandate
Videocontrollo dall’esterno
Ventilazione continua

NESSUN PROBLEMA!
C’É L’ESCAVATORE A RISUCCHIO

La certezza di eseguire opere a regola d’arte, rispettando le normative vigenti in materia di sicurezza nei tempi prestabiliti, fanno dell’escavatore a risucchio una nuova risorsa della società per svolgere molteplici mansioni e risolvere innumerevoli problematiche in svariati campi di impiego.

ESCAVATORE

PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO

AEREM ITALIA SRL utilizza la tecnologia dell’escavatore a risucchio in diversi settori: dalle pulizie industriali alle bonifiche ambientali, dagli scavi al ripristino di condotte ostruite, il tutto per garantire una maggiore sicurezza e l’assenza dell’uomo in ambienti pericolosi, spazi confinati o zone con rischio esplosione.

Questo garantisce la totale sicurezza degli operatori che hanno il solo compito di controllare, tramite radiocomando, le valvole di apertura e chiusura della bocca di scarico. Grazie a questa nuova tecnologia si possono eseguire pulizie, svuotamenti e bonifiche ambientali, riducendo i tempi di esecuzione ed evitando emissioni di inquinanti nell’atmosfera.

ASPIRAZIONE TOTALE DI QUALSIASI MATERIALE:

– SOLIDO

– LIQUIDO

– MELMOSO

L’escavatore a risucchio è un mezzo eccezionale per risolvere con estrema precisione innumerevoli attività in svariati campi di impiego, anche in totale sicurezza operando a distanza con operazioni radiocomandante.

DATI TECNICI

L’escavatore a risucchio utilizza come agente di trasporto l’aria. Perché questo avvenga il volume d’aria utilizzato deve essere di molto superiore al volume del materiale da aspirare: questa differenza di pressione raggiunge un massimo di 0,4 bar. Alla fine del processo di aspirazione il materiale risucchiato viene eliminato dalla corrente d’aria interna al veicolo mediante forza di gravità ed espulsa verso l’esterno, attraverso un pacco di filtri.

L’escavatore a risucchio è composto da:

• Un gruppo turbine in grado di generare un flusso d’aria pari a 42.000 mc/ora ed una depressione di 55.000 Pa.
• Un contenitore di stoccaggio con capacità di 8 o 10 mc, dotato di scarico automatico per ribaltamento laterale del cassone.
• Un gruppo di filtrazione pari a 150 mq di filtri olio- idrorepellenti.
• Un braccio meccanico comandato mediante radiocomando.

CONTROLLO FINO A
400 MT. DI DISTANZA E/O
30 MT. DI PROFONDITÁ*

* I metri variano in base al tipo di materiale da aspirare.

CAMPO EDILE

LE APPLICAZIONI

L’escavatore a risucchio trova innumerevoli applicazioni nelle attività edili, dal recupero ed allontanamento delle macerie dai cantieri edili, scavi in condizioni difficili, svuotamento condotti interrati, vasche e serbatoi, recupero ghiaino dai tetti, pulizia con aspirazione materiale riversati tremoggine cava.

La rapidità nell’esecuzione nonché la riduzione delle maestranze sposano nell’escavatore a risucchio la combinazione vincente della tecnologia – risparmio.

ASPIRAZIONE MACERIE

La pulizia dei cantieri non è mai stata così semplice e veloce. La tubazione viene affrancata ad un ponteggio o braccio meccanico di adeguata struttura, permettendo di soddisfare qualsiasi percorso si renda necessario.

SCAVI

L’escavatore a risucchio è particolarmente indicato per lo scavo all’interno di stabilimenti i cui materiali prodotti possono risultare potenzialmente dannosi e pericolosi, per esempio, per le operazioni di scavo gas.

PULIZIA CONDOTTE

Con l’escavatore a risucchio è possibile riattivare condotte ostruite come attraversamenti stradali, collettori acque miste, manufatti in mattoni di grandi dimensioni e sottoponti, lavorando mediante l’utilizzo di aria e non di acqua.

CAMPO INDUSTRIALE

LE APPLICAZIONI

L’escavatore a risucchio è risultato il mezzo ideale per le opere di manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Tra i suoi punti di forza spiccano la sicurezza e la velocità delle operazioni, importanti per la limitazione del periodo di fermo dello stabilimento da bonificare. L’aspirazione avviene a secco, perciò la quantità di materiale da smaltire è di molto inferiore rispetto a quella prodotta con la metodologia tradizionale. La rimozione del materiale tramite la tecnologia a risucchio permette un continuo riciclo d’aria che garantisce la massima sicurezza per gli operatori presenti.

PULIZIA SILOS

La tecnologia a risucchio prevede l’utilizzo di robot radiocomandati dotati di telecamere e collegati ad aspiratori, sostituendo così la tradizionale pulizia manuale che prevedeva, in maniera obsoleta, il calarsi di un operaio con una fune con evidenti rischi non indifferenti.

PULIZIA IMPIANTI BIOGAS

L’escavatore a risucchio garantisce una bonifica in condizioni di sicurezza ottimali e tempi di lavoro compressi con fermi del digestore contenuti. Inoltre è in grado di diminuire il quantitativo di rifiuto smaltito risultante dalle operazioni di pulizia.

BONIFICHE SERBATOI

Si possono eseguire lavori di scopertura serbatoi in totale sicurezza. Il tubo di aspirazione, infatti, elude qualsiasi possibilità di danneggiare le tubature esistenti. Inoltre, il dispositivo ATEX e il sistema di riconoscimento dei gas infiammabili garantiscono massima sicurezza di intervento.

ACCESSORI

UNA GAMMA COMPLETA DI MINI ESCAVATORI

L’escavatore a risucchio dispone di una ampia gamma di accessori per le più svariate opere da svolgere, sempre in sicurezza, facilitando e migliorando le condizioni di lavoro per l’operatore e velocizzando ogni singola attività.

INSACCAMENTO

COMPATTIAMO PER VOI

Grazie all’insaccatore mobile aspirante, è possibile compiere l’operazione di insaccamento direttamente in loco. Con questa innovativa tecnologia si possono eseguire pulizie, svuotamenti, bonifiche ambientali, passando dalla fase di scavo/aspirazione a quella di insaccamento senza emissioni in atmosfera e in totale sicurezza per gli operatori.